mercoledì 13 novembre 2024

Shukran Abuna! (Grazie Padre!)

Domenica 3 novembre, in una cornice di emozioni e ricordi, si è svolto a Marano Vicentino (Vicenza) presso la Chiesa parrocchiale, il mini-convegno dedicato alla figura e all'opera pastorale di Mons. Giuseppe Garzaro, parroco a Marano dal 1986 al 2000 e salito al Cielo nel dicembre 2004. Dopo i saluti iniziali di don Fabio Balzarin, attuale parroco, don Raimondo Sinibaldi, presidente della Fondazione Homo Viator San Teobaldo (ufficio pellegrinaggi diocesano), è stato il momento del ricordo attraverso immagini e testimonianze di coloro che hanno vissuto insieme a don Giuseppe. Don Giacomo Viale, già vicario parrocchiale durante il servizio a Marano di don Giuseppe, ha offerto alcune immagini dei viaggi e pellegrinaggi che tratteggiavano l'attività ministeriale e di evangelizzazione di don Giuseppe. Una passione per il Medio Oriente veramente genuina e squisita! 

Il pomeriggio è giunto a compimento con la celebrazione eucaristica presieduta dal sottoscritto assieme ad un bel gruppo di preti, intervenuti a promuovere questa bella persona, come lo è stato don Giuseppe. 

Raccogliamo quindi il suo testimone ed annunciamo la Grazia di Dio che ci ha visitati durante la sua permanenza a Marano, a Dueville, al Pensionato Studenti "Madonna di Monte Berico" e a Noventa Vicentina.

A Dio carissimo amico e maestro don Giuseppe!

don Gianantonio


La locandina del mini-convegno svoltosi a Marano


Antiochia sull'Oronte 2001. Don Giuseppe (secondo da sinistra)
assieme a don Ivan Arsego (primo a sinistra), don Gianantonio (secondo da destra) 
e Paolo Busato (oggi don Paolo)




Nessun commento:

Posta un commento