sabato 31 marzo 2012

Buona Settimana Santa!


E’ risorto, non è qui!

“…Entrate nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano posto. Ma andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro: "Egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto".   
(Vangelo di Marco 16,5-7)

Cari amici e amiche,

con la commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme e la celebrazione della domenica delle Palme, inizia “la Settimana Santa”, punto focale della nostra vita cristiana alla sequela del Signore Gesù. Vi raggiungo, per grazia, dalla Santa Città per augurarvi di vivere questi misteri della fede con un rinnovato stile di preghiera e disponibilità di cuore.
La Pasqua del Signore oramai vicina porti a ciascuno la convinzione di andare ad annunciare che Egli è vivo e ci precede nel cammino della vita quotidiana. Là lo vedremo e lo incontreremo se sapremo metterci alla Sua scuola.
Preghiamo amorevolmente gli uni per gli altri affinché lo spirito di Gesù Risorto abiti in noi e ci spinga ad annunciare il Suo amore misericordioso e fedele fino ai confini estremi.
Auguri!

Don Gianantonio