Benvenuti!

Chissà quanti ricordi abbiamo di geografia!
A partire dalle scuole elementari, è forse la materia più coinvolgente...
Se unita all'archeologia, ci aiuta a capire chi è passato prima di noi, cosa ci ha lasciato, come ha affrontato la vita con le sue forze, inerzie e bellezze...ma dove?

Tutto ciò specialmente in Israele-Palestina e tutta la "Terra del Santo"! In quella "mezzaluna fertile", teatro e origine delle civiltà.
Con questo blog desidero coinvolgere amici e tutte le persone di buona volontà nella ricerca e nell'amore verso questa Terra, amata e benedetta da Dio.

sabato 27 luglio 2013

RITORNO SUL CAMPO...

Carissimi e carissime,
 
dopo un periodo lungo di assenza dal blog eccomi di ritorno sulla pagina web! Mi scuso con quanti, amici e amiche fedeli alla lettura, non hanno avuto gli aggiornamenti dovuti e promessi per la conduzione di questa importante finestra sul Medio Oriente ed in particolare sulla Terra del Santo.
I motivi dell'assenza sono stati la conclusione dell'Anno Accademico a Gerusalemme, il successivo pellegrinaggio con un folto gruppo di pellegrini italiani, la mia partecipazione al corso di ArcheoGIS (di cui vi parlerò nei prossimi giorni) a Palermo.
Intanto auguro a tutti una serena estate, tempo di ripresa fisica e spirituale, tempo di incontri e amicizia, tempo di riscoperta della propria amicizia con il Signore, Dio della Vita.

Gianantonio don