domenica 20 maggio 2012

Sulle orme di Giovanni Battista


Nuova tappa per la mostra su Sabastiya: il Festival Biblico di Vicenza

E' stata inaugurata ufficialmente sabato 19 maggio alle ore 17, presso la Loggia del Capitaniato di Vicenza, la mostra “Sabastiya, i frutti della storia e la memoria di Giovanni Battista”, dedicata al piccolo villaggio palestinese dell’antica Samaria. L’esposizione sarà presentata da Carla Benelli, collaboratrice di ATS pro Terra Sancta e responsabile del progetto “Sabastiya: tra passato e presente”.

La mostra sarà ospitata all’interno dell’ottavo Festival Biblico di Vicenza, evento che si svolgerà dal 18 al 27 maggio. In particolare, l’esposizione aprirà la nuova sezione “Linfa dell’Ulivo”, un simposio internazionale promosso dall’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza, che vedrà la presenza di alcune personalità di spicco nella conoscenza della Terra Santa e della sua storia.

L’esposizione ripercorre, attraverso fotografie, video e pannelli descrittivi, la storia dell’antica Samaria, del suo sito archeologico e dell’antico villaggio dove si trova la Tomba di San Giovanni Battista. Dall’antichità ai giorni nostri, l’esposizione racconta il progetto sostenuto da ATS pro Terra Sancta, di conservazione e sviluppo del villaggio, della nuova foresteria, del centro di accoglienza per pellegrini e turisti.

Il Festival e la Mostra vogliono essere un’occasione per conoscere e approfondire la bellezza della Terra Santa e delle sue ricchezze. Per maggiori informazioni sull’evento è disponibile il sito internet www.linfadellulivo.it.


Nessun commento:

Posta un commento