sabato 2 giugno 2012

Per il dono del presbiterato, grazie Signore!

Si o Signore, ti rendo grazie, assieme ai miei compagni, per questi undici anni di sacerdozio ministeriale e per il dono della vocazione!

Come non pensare oggi agli anni della formazione ed alle prime esperienze pastorali in Diocesi! Per tutto questo, per le persone incontrate, per le esperienze vissute, per gli accompagnamenti ai Sacramenti, per la Parola spezzata e condivisa...grazie Signore Dio!

Da parte mia desidero ringraziare la mia comunità cristiana di origine che a suo tempo mi ha formato ed educato alla fede con il concorso amorevole della mia famiglia; la prima comunità di esperienza pastorale di S.Maria in Colle di Bassano con il compianto don Bruno Tomba, la prima parrocchia di servizio ministeriale: Sandrigo; e tutti gli amici ed i soci dell'Azione Cattolica con i quali, per quasi otto anni, ho condiviso fatiche e gioie. 

Ed ora, qui in Israele, la Terra del Santo, i miei compagni di studio, i professori ed il personale dello Studium Biblicum Franciscanun di Gerusalemme, alcuni amici archeologi, le suore Dorotee, le suore Francescane Elisabettine; questa è un'altra "famiglia" con la quale condivido il mio ministero sacerdotale e la mia vita.

Per tutto questo e per il regno del Signore che nasce in me ed attorno a me, grazie o Dio!

Eccoci in posa per la foto di rito in vista dell'ordinazione nei giorni precedenti il 2 giugno





Nessun commento:

Posta un commento