venerdì 1 marzo 2013

ANCORA GRAZIE BENEDETTO XVI!

 
Si! Ancora grazie caro Papa Benedetto XVI!
 
Anche da Gerusalemme si è levato e si leva questo segno di gratitudine e gioia per la tua scelta, difficile ma onesta, chiara e unica.
Ti abbracciamo dalla Città Santa e idealmente anche dal Lago di Galilea dove tutto è iniziato!
Il tuo essere pellegrino sprona anche noi a continuare con fede il pellegrinaggio terreno in vista della Gerusalemme Celeste che tutti attende.
 
Grazie caro Papa!



Riportiamo anche le parole conclusive del Papa a Castelgandolfo:

 
 
 
"Cari amici, sono felice di essere con voi, circondato dalla bellezza del Creato e dalla vostra simpatia che mi fa molto bene. Grazie per la vostra amicizia, il vostro affetto".

"Voi sapete che questo mio giorno è diverso da quelli precedenti: non sono più Sommo Pontefice della Chiesa cattolica: fino alle otto di sera lo sarà ancora, poi non più. Sono semplicemente un pellegrino che inizia l’ultima tappa del suo pellegrinaggio su questa terra. Ma vorrei ancora [applausi] … grazie! ... ma vorrei ancora con il mio cuore, con il mio amore, con la mia preghiera, con la mia riflessione, con tutte le mie forze interiori, lavorare per il bene comune e il bene della Chiesa e dell’umanità. E mi sento molto appoggiato dalla vostra simpatia. Andiamo avanti con il Signore per il bene della Chiesa e del mondo".

Nessun commento:

Posta un commento