lunedì 13 maggio 2013

NUOVO LIBRO DELLA COLLANA "BIBBIA E TERRA SANTA"



Bargil Pixner ha percorso a piedi le «strade del Messia». Questo volume raccoglie le sue appassionate ricerche, minuziosamente documentate sulle fonti storiche e confermate dagli scavi archeologici: • riscoperta di Betsaida • la Porta degli esseni • quartiere degli esseni a Gerusalemme. Grazie alla cura del prof. Rainer Riesner, suo collaboratore e professore di Nuovo Testamento all’Università di Dortmund, la presente edizione offre una visione completa delle vicende relative a Gesù, dalla sua nascita, al suo ministero di predicatore itinerante, fino alla passione e alla morte in croce. I racconti evangelici, inseriti nel loro ambiente vitale, acquistano così vivacità e suscitano l’interesse sia del lettore semplicemente curioso di sapere, sia del credente che desidera approfondire le ragioni della propria fede.
 
Destinatari
Tutti e in particolare appassionati di archeologia e nuovi ritrovamenti; pellegrini che desiderano scoprire i luoghi di Gesù in Terra Santa.
 
Autore
BARGIL PIXNER (1921-2002), monaco benedettino di origine italiana, appartenente all’Abbazia della Dormizione di Gerusalemme, ha svolto per più di 25 anni un’intensa attività archeologica in Galilea soprattutto a Tabgha e Betsaida, e a Gerusalemme ed è stato una guida assai stimata dai pellegrini di Terra Santa. Ha pubblicato numerose opere in varie lingue per far conoscere i luoghi dove Gesù è vissuto e che sono giustamente definiti come un «Quinto Vangelo». Per le Edizioni Messaggero Padova ha già publicato, con McNamer, «Gesù e il cristianesimo» (2011).
 


Nessun commento:

Posta un commento